Foto e testi di proprietà della Cantina Zeni 1870

 

Zeni 1870

situata sulle pendici delle colline subito sopra l’ abitato di Bardolino, con una splendida vista del Lago di Garda Cantina Zeni 1870 si distingue, oltre che per i propri vini, per  l’ accoglienza che riserva ai propri ospiti.

Infatti appena arrivati si può da subito visitare un ampio museo dedicato al mondo del vino, soffermandosi poi nella sala degustazioni per  assaggiare i loro ottimi prodotti.

Un capitolo a parte lo merita la Galleria Olfattiva, unica nel suo genere, ti condurrà in un turbinio  di sensazioni e ricordi olfattivi.

Zeni 1870 fonda il proprio successo e la qualità dei propri vini sulla grande sinergia che ruota attorno ad un team affiatato e consolidato. I fratelli  Fausto, Elena e Federica sono il cuore pulsante dell’Azienda stessa. Nati e cresciuti nella cultura del vino, hanno saputo cogliere lo spirito e i valori dell’Azienda, portandoli di conseguenza con successo nell’era contemporanea.

Tradizione e innovazione.

Con entusiasmo e dedizione portano avanti il legame con la propria terra, la forte passione per la vigna e l’attitudine al commercio. Questi sono gli stessi valori abbracciati da Nino Zeni, il vero innovatore dell’era moderna di Zeni 1870. Fu infatti Nino a decidere, negli anni ’50, di spostare la produzione dalla piccola cantina nel centro storico di Bardolino alla più ampia e funzionale cantina sulle colline appena soprastanti il centro del paese. Allo stesso modo fondò qui anche il famoso museo del vino. Inoltre fu sempre sua  la storica decisione di puntare soprattutto sulla vinificazione di singole tipologie di uve, capendo già allora che il vino non si fa in cantina ma nella vigna.
 

150 anni di storia che si tramandano nella passione per il vino, dove l’ innovazione  incontra la tradizione e dove l’ entusiasmo spinge verso nuovi traguardi. 

Segui Podcastdivino anche su, Facebook, Instagram e Youtube.