Foto e testi di proprietà dell’ azienda Vinicola Revì.

L’ azienda vinicola Revì:

nasce nel 1982 grazie a Paolo Malfer  dopo anni di verifiche e prove con cui ha perfezionato le tecniche di produzione studiate con enfasi  sui libri di scuola. Aneddoto di cui parliamo proprio nella puntata del nostro podcast.

L’ Azienda Vinicola  Reví dedica estrema attenzione alla ricerca della massima qualità mantenendo sempre un forte legame con il territorio del Trentino. Revì produce unicamente TRENTODOC, le bollicine trentine. Negli anni la passione che ha portato alla nascita dell’azienda ha contagiato anche i familiari e grazie a una stretta collaborazione si è assistito a un incremento delle bottiglie e delle tipologie di TRENTODOC prodotte. Oggi Revì conferma la propria missione di essere sinonimo di eccellenza nella produzione del TRENTODOC.

Il TRENTODOC nasce anzitutto da un’attenta cura della vite; i grappoli maturi al punto giusto sono raccolti a mano e subito sottoposti a pressatura soffice, che permette di ottenere solo mosto fiore, ricco di profumi e aromi. Quindi dopo la prima fermentazione, con il vino ottenuto inizia la magia del ” metodo classico” per dare vita agli splendidi spumanti Revì.

 

Se siete nei dintorni non fatevi mancare un visita in cantina magari insieme a una piccola degustazione.Una accogliente sala degustazione vi attende presso la sede dell’ Azienda Vinicola  Reví dove la famiglia Malfer vi farà sentire come se foste a casa vostra, illustrando al contempo le qualità dei loro ottimi TRENTODOC dal primo nato, al dosaggio zero, agli ultimi  prodotti biologici fino all’ ultimo arrivato, il ” Re di Revì”.

 

 

 

 

Segui Podcastdivino anche su, Facebook, Instagram e Youtube.