Martignago Vignaioli

Foto e testi di proprietà di Martignago Vignaioli.

Martignago Vignaioli

è una realtà al centro della zona storica dell’Asolo Prosecco Superiore Docg e del Montello Rosso Docg. Da tre generazioni c’è un continuo impegno per mantenere quanto più integro possibile il carattere del territorio.

Proprio grazie a questo il risultato, negli anni, è sempre stato quello di avere vini con una grande affinità naturale con il cibo.

In questa cantina potrai scoprire il loro ” Prosecco Salato”,

Questo vino è il punto zero da cui partire per comprendere tutti i vini di questa cantina. Devi sapere che la totale assenza di zuccheri in bottiglia  rende questo prosecco perfetto per trasmettere l’essenza del territorio: come sempre ama dire Simone, vignaiolo dell’ azienda, bere questo vino è come bersi una foto di Maser, che è il paese dove coltivano tutte le loro vigne, e questo spumante riporta fedelmente nel calice il sapore dato dai terreni e dalle loro colline. Colline che durante l’anno forniscono sempre quella brezza serale perfetta per lo sviluppo aromatico delle uve.

Oltre a questo prosecco l’ Martignago vignaioli producono un eccellente Montello rosso ed  altri ottimi vini sia mossi che fermi. Martignago Vignaioli  partecipa anche attivamente al progetto ” colfondo agricolo” di cui abbiamo già accennato con altre cantine.

Insomma se siete nei dintorni fate un pensierino ad una visita in cantina, non ve ne pentirete..

puoi ascoltare il podcast anche su queste piattaforme

Segui Podcastdivino anche su, Facebook, Instagram e Youtube.