This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Filanda de Boron
Foto e testi di proprietà della Filanda de Boron
Filanda de Boron
è una giovane azienda agricola di Tione di Trento, nel cuore del parco Adamello Brenta. E’ una realtà che raccoglie una storia familiare legata al territorio e diffusa in tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino, passando per le colline del Veronese.
Filanda de Boron
si trova di fronte alla pista da sci più bassa d’ Italia ma è pur sempre in una zona estremamente fredda e in quota!! Sicuramente è da annoverare come viticoltura eroica visto gli sforzi di coltivazione.
I loro vini naturali provengono da vitigni resistenti capaci di affrontare e combattere naturalmente le malattie fungine che normalmente affliggono le viti. La stretta vicinanza al ghiacciaio dell’Adamello caratterizza in modo determinante il clima e ne condiziona positivamente i vini, donandogli carattere e unicità.
Il titolare, Nicola,
Ha davvero l’ idea fissa di ” naturale” e seguendo questa sua idea produce tre ottimi vini.
Descriverli qui è superfluo, potete sentire dalla sua stessa voce come sono prodotti e che sapore hanno, ma è ancora meglio se li andate a provare!
In filanda potete trovare anche un piccolo agriturismo aperto nei fine settimana dove vengono proposti menù a base di prodotti locali di stagione.
puoi ascoltare il podcast anche su queste piattaforme
Puoi trovare la cantina a :
FILANDA DE BORON
Via Pozedine, 5 38079 Tione di Trento (TN)
Tel. +39 3470511044
Segui Podcastdivino anche su, Facebook, Instagram e Youtube.